Castello compiano sigeric
Degustazione Formaggio Parmigiano Parmaturismo
ebike tour Valtaro

Tour in e-bike alla scoperta di paesaggi inaspettati, castelli e chiese da favola, tradizione secolari e sapori unici nella Valtaro

Pedala e Gusta Valtaro: questo percorso offre in pochi chilometri la vera essenza della Val di Taro: tra le colline, le chiese e il Castello dei Landi di Compiano, si pedalerà, rigorosamente su strade secondarie a basso traffico, per scoprire “lentamente” questo meraviglioso angolo di Emilia.

La partenza è prevista a Borgo Val di Taro, splendida cittadina ai piedi dell’Appennino Tosco ligure, famosa in tutto il mondo per il Fungo Porcino IGP. Si pedalerà attraverso il centro storico per raggiungere il Caseificio Sociale Borgotarese, dove degusteremo le diverse stagionature del Parmigiano Reggiano di Montagna,  vera e propria eccellenza gastronomica italiana.

Dopo la sosta riprenderemo le biciclette verso il borgo di Compiano inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia e famoso per il suo meraviglioso castello.

Giunti a Compiano si farà una sosta in questo piccolo gioiello della Val di Taro, contraddistinto dalla secolare tradizione degli Orsanti, fenomeno peculiare che ha caratterizzato questa parte dell’Appennino parmense.

Sosta pranzo in un’azienda agrituristica e rientro a Borgo Val di Taro.

Per saperne di più:

Che cosa è una e-bike?

Le E-bikes sono normali bici da strada o bici mtb con l’ aggiunta di un motore elettrico che aiuta nella pedalata, soprattutto in salita. La bici può essere utilizzata anche senza pedalata assistita oppure si può scegliere diversi livelli di assistenza. Questa tecnologia permette a chiunque, anche a chi non è particolarmente allenato, di godersi una giornata in bicicletta con itinerari da 30 a 50 Km.

Scopri con Sigeric tutti gli altri itinerari in e-bikes in Appennino, Lunigiana e Liguria di Levante

Pedala e gusta Valtaro è realizzato da Sigeric – Servizi per il Turismo